Swiss Disability Research

2022 Novità

News list

• Aprite gli occhi - siamo in TV!

Il 24 novembre, nell'ambito del programma "Einstein", la SRF ha trasmesso un servizio sulla vita quotidiana piena di barriere delle persone con disabilità. Il nostro centro ha partecipato alle riprese.

• Inizia il laboratorio sulle risorse educative aperte!

Come si creano risorse educative aperte accessibili? Il 18 ottobre, circa 20 partecipanti hanno appreso le nozioni di base sulle risorse educative aperte e accessibili (REA, in inglese Open Educational Resources).

• Forum pubblico: Special Needs/Scuole universitarie senza barriere

Il 30 giugno 2022 si è svolta una presentazione e una discussione in linea sull'istruzione superiore accessibile con il ThinkTank Gender&Diversity.

• Consulenza all’hotel The Dolder Grand Zurich in materia di accessibilità

Più accessibilità nell'hotel di lusso The Dolder Grand di Zurigo? Nei mesi di maggio e giugno 2022, SDR ha fornito consulenza al The Dolder Grand di Zurigo sull'accessibilità nella vita quotidiana dell'hotel.